A meno di 3 mesi dall’inizio della 18^ edizione di Automotive Dealer Day, in programma il 19-20-21 maggio 2019 a Verona, iniziamo a conoscere i temi e i protagonisti che abbiamo selezionato per farti vivere un’esperienza di esplorazione fuori dall’ordinario.

Il Programma della 18^ edizione di Automotive Dealer Day si costruirà intorno ai tre principali assi di cambiamento del settore: Business Transformation, Digital Transformation e Human Transformation. Un mondo sempre più complesso e diversificato, in cui nuovi attori e nuovi servizi entrano in scena per rispondere alle esigenze di un consumatore evoluto: la partita elettrico e altre motorizzazioni, la diffusione di servizi di mobilità integrati e flessibili e come renderli sostenibili nel tempo, le nuove architetture di mercato e come si stanno modificando gli equilibri a livello globale, come sta cambiando il ruolo e la forma del concessionario mantenendo la sua centralità nella rete distributiva, la sempre maggiore attenzione dei clienti al tema della sostenibilità intesa come senso d’impresa e come le aziende stanno rispondendo.

Tra i top speaker dell’evento voci dal mondo auto, ma non solo. Bill Russo, fondatore a Shanghai di un’azienda di consulenza strategica che funge da link tra le big company cinesi e quelle occidentali che operano nel mondo automotive. Condividerà dal suo punto di vista interno e qualificato i cambiamenti in atto in Cina, mercato di sperimentazioni soprattutto in ambito di batterie, brand auto emergenti e mobilità, e come questi impatteranno nell’ecosistema europeo. Bodil Eriksson, CEO della divisione Volvo Car Mobility, dedicata alla progettazione e diffusione di nuovi servizi di mobilità per garantire una customer experience connessa, sostenibile e integrata. William j. Cariss, Presidente e CEO di Holman Strategic Ventures, uno tra i più grandi concessionari statunitensi, con una lunga storia alle spalle e una postura rivolta all’innovazione che lo ha portato a diversificare e ampliare il proprio ventaglio di business a servizi come la gestione delle flotte e i servizi finanziari. Douglas Atkin, Global Head of Community di Airbnb nella sua fase di lancio e massima crescita, che racconterà come attraverso la creazione di una community ha saputo generare loyalty verso il brand e costruirne la sua vera forza. Eric Ezechieli, tra i primi ad aver introdotto in Italia il concetto di B-Corp, basato sull’idea che si può fare business ottenendo oltre al valore economico anche un impatto positivo nel mondo.

Queste solo alcune delle voci coinvolte nel Programma, fatto di tanti contenuti e interazioni per stimolare tutti gli operatori della filiera ad uscire dai percorsi già tracciati e scoprire nuovi spazi e opportunità, diventando gli Esploratori di un Business in continua evoluzione. Come di consueto, al Programma Contenuti si alterneranno momenti di incontro e networking tra le reti dealer ufficiali e le case automobilistiche, sessioni di approfondimento organizzate direttamente dalle aziende sponsor e meeting ed eventi dove poter accrescere il proprio network in un’ottica di continua crescita.

Ad Automotive Dealer Day 2020 metteremo alla prova il tuo spirito di Esploratore per farti scoprire nuovi spazi e prospettive di Business: preparati al viaggio che cambierà il tuo modo di vedere il settore automotive!

Non puoi mancare ad Automotive Dealer Day se…

… lavori nel settore della distribuzione auto come dealer, casa auto, provider o professionista

… sei interessato a scoprire come sta cambiando il mercato a livello italiano, europeo e globale

… sei aperto a conoscere e sperimentare nuovi servizi di mobilità e diversi modelli di business

… sei alla ricerca di nuovi stimoli e spunti di riflessione per far crescere il tuo business

Per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità, conferme e aziende che prenderanno parte a #ADD20 oltre che procedere con la registrazione visita il sito www.dealerday.com.
Entra subito a far parte della nostra community!