Attiva stage in Veneto con
TALQ - Talent Lab Quintegia
Attiva stage in Veneto con
TALQ - Talent Lab Quintegia
Investire nei giovani con uno stage: un vantaggio per tutti
Da sempre lo stage rappresenta uno strumento efficace per valorizzare nuovi talenti, favorendo il loro inserimento nel mondo del lavoro e offrendo all’azienda un’occasione per sperimentare nuove competenze.
Si tratta di un percorso formativo che porta vantaggi ad entrambe le parti. Le aziende hanno infatti l’opportunità di istruire e integrare le nuove risorse all’interno delle loro strutture e processi, riducendo così i tempi di selezione e adattamento legati a profili con maggiore esperienza. Per i giovani, invece, lo stage rappresenta un esercizio concreto in grado di mettere alla prova il know-how scolastico e accademico acquisito, di sviluppare nuove capacità professionali spendibili sul mercato del lavoro e di avvicinarsi alle dinamiche di un contesto aziendale.
Tuttavia, l’attivazione di una convenzione di stage richiede una gestione attenta e puntuale dal punto di vista amministrativo e legale. Conoscere la corretta procedura e predisporre la documentazione necessaria risulta quindi fondamentale al fine di evitare errori o rallentamenti.
Affidarsi ad un partner esperto fa la differenza
Grazie ad un’esperienza consolidata nel settore, TALQ affianca le aziende, con almeno un’unità operativa in Veneto, in tutte le fasi di attivazione dello stage, garantendo un supporto preciso e conforme alla normativa vigente. Ogni passaggio viene gestito con attenzione, al fine di ridurre la complessità burocratica, prevenire errori amministrativi e assicurare il rispetto delle disposizioni regionali e nazionali in materia.
Il servizio va oltre la semplice gestione documentale: adotta un approccio integrato che comprende l’analisi delle esigenze aziendali, la selezione dei candidati più adatti e la completa gestione degli aspetti legali e amministrativi. Anche nel caso in cui l’azienda abbia già individuato autonomamente la risorsa da inserire in stage, è comunque possibile usufruire del servizio delegando a TALQ la gestione della pratica di attivazione.
In questo modo, le aziende possono focalizzarsi sulla formazione e sull’inserimento dei nuovi talenti, senza doversi occupare degli aspetti operativi.
TALQ offre un supporto personalizzato e modulato sulle specifiche esigenze di ciascuna realtà. Per approfondire modalità, caratteristiche del servizio e costi, ti invitiamo a contattarci: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni in modo chiaro e trasparente.
TALQ – Talent Lab Quintegia è un servizio di
Quintegia S.p.a.
Sede Legale: Strada Sant’Angelo, 116 – 31100 Treviso
Tel: +39 0422.262997
E-mail: info@quintegia.it Web: www.quintegia.it
Codice Fiscale e Partita Iva: 03933040267
Capitale Sociale: € 100.000,00 I.V.
In collaborazione con
NHRG SRL – Agenzia per il Lavoro
Sede Legale: Viale della Letteratura 14 – 00144 Roma
Tel: +39 06.89477464
E-mail: info@nhrg.it Web: www.nhrg.it
Codice Fiscale e Partita Iva: 13339991005
Capitale Sociale: € 600.000,00 I.V.
Aut. Min. Prot. 0000183 del 28/11/2017