Articoli / Pagine / Attività

Archivio

Automotive Customer Study

Contesto in evoluzione Il settore automobilistico sta vivendo uno dei maggiori periodi di cambiamento della storia, con numerose dinamiche in atto. In un contesto così mutevole e complesso il punto di vista del consumatore rimane un riferimento importante, per supportare le scelte strategiche dei player e per valutare gli effetti delle politiche in atto. Perché…

Leggi di più
Quintegia presenta il primo studio sui criteri ESG in concessionaria

Nelle concessionarie italiane attenzione alla sostenibilità, ma manca una pianificazione integrata con obiettivi chiari. Il 66% delle concessionarie in Italia si approvvigiona di energia sostenibile e/o autoprodotta da fonti rinnovabili.  Nel 21% dei casi sono stati individuati traguardi ambientali da raggiungere che vengono monitorati tramite KPI puntuali, dunque, solo questa quota è preparata e più…

Leggi di più
New Brand

Contesto in evoluzione Negli ultimi 3 anni, nel mercato europeo si sono affacciati 11 nuovi marchi di autovetture. L’avanzata dell’elettrico segna nuove regole, si abbassano le barriere all’ingresso, permettendo a nuovi marchi di affacciarsi nel mercato europeo e italiano.Tale fenomeno rappresenta da un lato un’opportunità, dall’altro un trend da monitorare in chiave di concorrenza. New…

Leggi di più
Automotive Customer Study: primi insight su trend e attitudini del…

AUTOMOTIVE CUSTOMER STUDY 2023: CROLLA IL PREGIUDIZIO LEGATO ALLA NOTORIETÀ DEL MARCHIO QUASI IL 50% DEI POTENZIALI CLIENTI AUTO GUARDA AI NUOVI PROTAGONISTI DEL SETTORE, L’89% SE SI CONSIDERA LA GEN Z Sostenibilità, personalizzazione dell’esperienza di vendita, proprietà del mezzo e forme alternative di mobilità al centro dello studio di Quintegia. Dall’Automotive Customer Study 2023,…

Leggi di più