Tommaso Bortolomiol, Fabio Barbisan e Charles Mills compongono il nuovo Consiglio di Amministrazione di Quintegia Spa, con l’obiettivo di accelerare l’espansione internazionale della società di ricerca e consulenza di Treviso.
Quintegia S.p.A., realtà italiana attiva da oltre vent’anni nella ricerca, formazione e innovazione per il settore automotive e della mobilità ed ente organizzatore di Automotive Dealer Day, il principale evento indipendente in Europa per l’intero comparto, annuncia la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2025-2027.
Il nuovo CdA vede la conferma di Tommaso Bortolomiol, con il ruolo di CEO e di Fabio Barbisan con il ruolo di Chief Operating Officer e l’ingresso di Charles Mills, CEO di ROAR CX, che porta con sé oltre 30 anni di esperienza a livello globale nella realizzazione di progetti strategici per OEM e Dealer Group in USA, Europa ed Asia ricomprendo funzioni di riferimento in J.D. Power.
“Con questa nuova configurazione – commenta Tommaso Bortolomiol – continuiamo la crescita di Quintegia e rafforziamo la nostra struttura per sostenere con maggiore efficacia il percorso di internazionalizzazione. La presenza di profili con esperienze complementari è un valore aggiunto essenziale per affrontare le sfide del settore.”
L’obiettivo di internazionalizzazione è un elemento della strategia denominata Quintuplo, il piano industriale avviato nel 2022, e punta a valorizzare il know-how unico di Quintegia, unendo profonda conoscenza del settore e una visione manageriale data-driven.
Il Consiglio di Amministrazione sarà chiamato a tradurre questa visione in decisioni capaci di favorire l’innovazione e consolidare ulteriormente la propria presenza globale.
“In un’organizzazione in evoluzione, le operation rappresentano un fattore abilitante essenziale. – afferma Fabio Barbisan – La nuova governance ci permette di connettere in modo solido visione strategica e capacità operativa, creando le condizioni per una crescita strutturata e sostenibile nel tempo.”
“Quintegia è una realtà che si è affermata come punto di riferimento per l’innovazione e la crescita nel retail automotive europeo – ha commentato Charles Mills –. È un onore far parte di questo progetto e contribuire alla sua espansione grazie alla mia esperienza internazionale.”
L’azienda si avvale di un team di oltre 30 professionisti, con un’età media di 35 anni, e si distingue per un approccio responsabile e sostenibile, che valorizza il capitale umano, promuove ambienti inclusivi e investe in iniziative di welfare aziendale.