7 Maggio 2013

Al Dealer Day in anteprima per il mercato italiano i primi due veicoli V.O.L.P.E.

Concepito per eliminare lo stress delle congestioni e della mancanza di parcheggi, per ridurre drasticamente i costi della mobilità e l’inquinamento ma con grande sicurezza, comfort, con una immagine giovane e accattivante.

Volpe è l'acronimo che sta per Veicoli Originali Leggeri Privi di Emissioni, un'azienda made in Italy ed un progetto sul quale si impegnano 282 tra ingegneri, stilisti, centri di ricerca dell'Automotive e Università prestigiose per sviluppare veicoli innovativi ed intelligenti al servizio della popolazione urbana. Fondata nel 2006, Volpe SpA è pronta al lancio dei suoi primi 4 modelli: Globo, Goal, Graffio e Guru, tutti veicoli urbani super compatti per sgusciare nel traffico e parcheggiare nello spazio di uno scooter, di dimensioni adatte ad ospitare 2 persone sedute in tandem e con ogni comfort.

Progettata con le più avanzate tecniche automobilistiche di precisione con una monoscocca di acciaio stampato, Volpe occupa solo 2.2mq di superficie stradale.

È il mezzo di congiunzione tra la sicurezza e il comfort di un'auto e l'agilità e le dimensioni di una moto, col vantaggio di essere elettrico, ma senza limiti di autonomia.
Volpe rappresenta il futuro della mobilità in città.