Oltre ai tradizionali temi, Automotive Dealer Day propone contenuti e prospettive intersettoriali come stimoli per alimentare il percorso di crescita per gli operatori della distribuzione auto.

Hanno partecipato negli anni Pierluigi Collina, ex arbitro di fama mondiale e dirigente arbitrale italiano, Coach Dan Peterson, allenatore di basket, giornalista e telecronista, Rossano Galtarossa olimpionico del canottaggio, Jury Chechi il “Signore degli Anelli”, Pietro Trabucchi psicologo dello sport e promotore della "Resilienza" ma anche Enrico Bertolino nella sua doppia veste di comico e acuto formatore, Ennio Doris imprenditore nel settore finanziario, Roberto Bonzio giornalista e voce degli "Italiani di Frontiera" e non ultimo Oliviero Toscani fotografo e pubblicitario che ha firmato alcune delle più importanti campagne di comunicazione dell'ultimo decennio.

Per guardare oltre, da un punto di osservazione ancor più privilegiato, e scorgere così nuovi orizzonti di innovazione, quest’anno il Programma Contenuti ospiterà una sessione in cui Paolo Nespoli, Astronauta dell’ESA – Agenzia Spaziale Europea – racconterà la sua esperienza durata 159 giorni consecutivi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale con alcuni utili riferimenti in chiave personale e di impresa.

workshop UNO SGUARDO DALL'ALTO E OLTRE
Immersi nella quotidianità del nostro mondo difficilmente riusciamo ad avere nuovi punti di vista e comprendere più a fondo la relazione tra noi stessi e tutto ciò che ci circonda in chiave sia personale che professionale. Paolo Nespoli ha trascorso circa sei mesi nello Spazio e da lassù, vivendo in assenza di gravità, in situazioni di emergenza, guardando la Terra dall'alto, ha capito alcune cose della nostra vita di tutti i giorni. Partecipa a questa straordinaria sessione in cui questo astronauta italiano racconta a noi che stiamo a terra le lezioni che lo Spazio gli ha insegnato. In orbita (e nella lunga e severa formazione da astronauta) Nespoli ha imparato nozioni pratiche e filosofiche. Vivendo in assenza di gravità, ha imparato ad assumere nuove abitudini, saper tornare bambino per apprendere di nuovo a vivere in una realtà in cui anche gli aspetti più scontati sono diversi dal solito. Costretto sempre al massimo della performance, ha imparato a lavorare in squadra, a gestire gli imprevisti, a ottimizzare il tempo, a riconoscere i propri limiti e fare tesoro dei propri errori. Ha imparato che i sogni vanno coltivati con cura, ma che a un certo punto, se si vogliono realizzare davvero, bisogna svegliarsi. Che se si guarda sempre avanti, se si punta sempre in alto, le stelle non sono poi così lontane. Si può capire con una vertigine come cambiano le cose osservate da un altro punto di vista.
Giovedì 22 maggio / Sala BLU / ore 9:30 – 10:30 (in italiano con traduzione in cuffia in inglese)

SCARICA LA BROCHURE DI AUTOMOTIVE DEALER DAY
Clicca qui e scarica la brochure di #ADD14. Sfoglia il programma workshop e masterclass, scopri i relatori italiani e internazionali, gli specialisti del settore automotive e le contaminazioni provenienti dal mondo della comunicazione e da quello accademico, scopri le aziende leader presenti in area business, le associazioni di dealer e le case automobilistiche che svolgono iniziative in sinergia con l’evento.

COME PARTECIPARE AD AUTOMOTIVE DEALER DAY
Ti ricordiamo che il termine ultimo per iscriversi approfittando della quota ridotta di partecipazione è stato prorogato a mercoledì 30 aprile 2014 ed è possibile iscriversi online accedendo alla sezione Partecipa ad ADD14 sul sito www.dealerday.it
Se hai ricevuto un codice promo ricordati di inserirlo nell'apposito campo in fase di registrazione.

COME RIMANERE AGGIORNATO SULLE ATTIVITA' DI QUINTEGIA
Se vuoi rimanere aggiornato sulle attività di Quintegia e ricevere in anteprima le novità su Automotive Dealer Day, clicca qui e iscriviti alla newsletter ufficiale, segui gli aggiornamenti sul sito www.dealerday.it o segui l'hashtag #ADD14.

Arrivederci a Verona il 20-21-22 maggio!