Il 24 gennaio si è aperta la NADA Convention [&] Expo che, con la presenza di 2.000 operatori internazionali e 35 Paesi esteri rappresentati, si conferma un evento di rilievo per coloro che vogliono aggiornarsi sui trend evolutivi del mercato americano ma non solo. Nutrita anche la presenza di italiani, rappresentati da oltre 30 operatori.

Diversi gli appuntamenti di interesse previsti fin dal primo giorno di lavori, tra cui si segnala l'International Roundtable promossa da J.D. Power, cui Quintegia ha avuto l'occasione di partecipare, e il Dealer Meeting di Chrysler Group con la partecipazione dei Dealer FIAT.

Il 25 gennaio ha visto l'apertura dell'area expo che quest'anno ha coinvolto oltre 450 espositori con soluzioni e prodotti per gli operatori del mercato oltre a diversi brand point di case auto, tra cui Ford, Toyota, Mitsubishi, Kia, Chrysler e General Motors. Nel pomeriggio dello stesso giorno si è tenuta la consueta NADA Opening Session, apertura ufficiale della NADA Convention [&] Expo, conclusasi con l'intervento di uno speaker d'eccezione: Steve Forbes di Forbes Media.

Ricco il programma dei workshop con oltre 159 interventi, suddivisi in 7 filoni tematici, ripetuti più volte nell'arco delle quattro giornate di evento. A garantire la qualità dei relatori coinvolti e dei temi trattati vi è la NADA University, che si occupa di selezionare tematiche di interesse e speaker autorevoli come professionisti extra settore ed esperti nella distribuzione auto e nella gestione della concessionaria.

Tra gli interventi più interessanti segnaliamo:

Ten Ways to Enhance Service Retention and Profits
Winning Leadership Skills and Used-Car Strategies
Online Reviews Drive Sales and Service
Use RFID [&] IGR to Improve CSI, Retention, and Sales
Create a Powerful and Fully Integrated BDC
Online Reviews Drive Sales and Service
The Fan Factor: Sell More Cars with Social Media
Best Ideas and Practices From NADA 20 Groups

Le slide degli interventi sono scaricabili sul sito ufficiale della NADA Convention [&] Expo o in alternativa dalla app dell'evento disponibile sia per iPhone/iPad che per dispositivi Android.

Nella consueta sessione di chiusura del lunedì da segnalare l'intervento dell'ex Senatrice e Segretario di Stato degli Stati Uniti, Hillary Clinton.

Per il 2015 l'appuntamento è a San Francisco dal 22 al 25 gennaio.