Quintegia, da sempre promotrice di contaminazioni intersettoriali, ha promosso e consegnato durante Automotive Marketing Forum un nuovo premio con la collaborazione di FASHION Magazine, chiamato Automotive Marketing Awards – FASHION.

Il premio è rivolto alle campagne di marketing e comunicazione del mondo automotive ritenute più fashion dagli operatori del settore, in particolare dai Direttori Marketing delle case auto, che con le loro nomination hanno stabilito la seguente terna finalista:

  • Citroen DS3 con la campagna “Driven By Style” che ha ingaggiato Iris Apfel, una famosa nonché ultranovantenne influencer newyorkese;
  • Fiat 500 Riva con la campagna “Nuova 500 Riva. Il più piccolo yacht al mondo” che ha creato con Adam Brody una campagna aspirazionale;
  • Lancia Ypsilon MYA con la campagna “Non può essere che tua” che con Kasia Smutniak ha sottolineato il posizionamento di Lancia per la donna forte, contemporanea e metropolitana.

A decretare il vincitore è stata una giuria selezionata e presieduta da Marc Sondermann (CEO [&] Editor in Chief di FASHION Magazine), il quale ha anche moderato durante l’evento un’interessante roundtable tra i rappresentati dei brand finalisti: Giorgio Contu (Marketing Manager, DS Brand Italia), Piera Gallo (Brand Marketing Communication Manager, FIAT EMEA) e Fabrizio Giachello (Lancia [&] Abarth Marketing [&] Communication Manager, FCA Italy). La campagna vincitrice è stata quella di Fiat 500 Riva, poiché secondo la giuria è riuscita a veicolare un’immagine di italianità completa e dalle diverse sfaccettature, tra cui quella architettonica e quella della moda.