BDC
Business Development Center

L'AMPLIFICATORE DI BUSINESS
PER LA TUA CONCESSIONARIA

EXECUTIVE SUMMARY

Gestione della relazione e ascolto dei clienti sono ormai fattori determinanti della customer experience. L’utilizzo di strumenti CRM può non essere sufficiente ad ottenere i risultati sperati, nemmeno se supportato da un Business Developement Center volto ad aggiungere un tocco ed una spinta umana alla relazione.

Che il tuo progetto sia già strutturato o che tu sia ancora in una fase valutativa e di sviluppo, Quintegia, grazie alla consolidata esperienza del suo team dedicato e specializzato in ambito automotive capace di svolgere un’attività di CRM proattiva, può aiutarti nella verifica delle performance o fornirti un supporto concreto, con un servizio in outsourcing dedicato, allo sviluppo a seconda delle specifiche esigenze anche attraverso il ricontatto del cliente in diversi momenti.

PERFORMANCE

Incremento delle performance del dealer con l’attività diretta del BDC e di supporto nella conoscenza della clientela

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PERSONALIZZAZIONE

Affiancare il dealer in modo personalizzato e mirato segmentando le attività per aree di business

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FEEDBACK

Analisi di ogni attività svolta ed erogazione di strumenti efficaci e puntuali per il corretto orientamento degli investimenti aziendali

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ECONOMICITÀ

Un approccio ibrido (BDC interno e esterno) è ritenuto migliore per le attività dei dealer. Solo una cosa è certa: le telefonate sono ancora i migliori lead a bassa canalizzazione

OBIETTIVI

Incremento della qualità della customer experience

Incremento delle performance

Restituzione di reportistica e analisi dati

Supporto qualitativo al DB lead/cliente

PUNTI DI FORZA

1

Professionalità
Personale specializzato nella conversazione telefonica e costantemente formato in base alla tipologia di attività, al territorio nel quale opera, agli obiettivi da raggiungere.

2

Flessibilità
Flessibilità alle richieste specifiche del singolo dealer e adattamento dell’attività in base ai feedback ricevuti in corso d’opera al fine di seguire il percorso migliore.

3

Analisi dei dati
Restituzione dei risultati corredata di analisi specifica tramite report periodici per attività continuative o a fine attività per quelle spot.

4

Prontezza e rapidità
Attività proattiva con particolare riguardo al mantenimento di una qualità eccellente delle telefonate.

5

Tecnologia adeguata
Utilizzo di piattaforme sviluppate ad hoc e personalizzabili mantenendo l’identità e la riconoscibilità del dealer durante il servizio.

ATTIVITÀ

VENDITA POST VENDITA CAMPAGNE AD HOC
Follow up preventivi Customer satisfaction post intervento Sostituzione pneumatici
Customer satisfaction post consegna Promozione tagliandi su clienti inattivi Soluzioni finanziarie o assicurative extra
Qualifica lead digitali Promozione estensione di garanzia Proposte nuovi modelli
Follow up preventivi freddi Prenotazione attiva tagliandi Attività di ascolto del cliente (es. nuovi orari)
Riattivazione database clienti

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