Si è conclusa l’11a edizione di Automotive Dealer Day, in cui oltre 15 case automobilistiche hanno preso parte all’evento per presentare novità di prodotto e condividere strategie con gli oltre 1.800 concessionari presenti.
La marca Peugeot è stata fra i protagonisti con l’organizzazione della propria Convention con la rete in vista del nuovo modello 2008. I lavori si sono conclusi con un momento serale nel suggestivo Palazzo Giusti nel cuore di Verona, mentre il giorno seguente si è aperto con l’assemblea dei concessionari ACP.

Anche i dealer Volvo si sono riuniti per l’assemblea dell’associazione ACV, a cui è seguito il Dealer Meeting e la presenza nell’Area Business con l’esposizione delle vetture Volvo V40 Cross Country e V60 Plug-In Hybrid. Hyundai ha scelto di caratterizzare la partecipazione al Dealer Day combinando l’incontro con i propri concessionari sia attraverso un Dealer Meeting sia con la nuova Hyundai Santa Fe.

In occasione dei 50 anni del modello 911, Porsche ha invece colto l’occasione per svolgere il proprio Dealer Meeting e celebrare questa importante tappa nel suo Brand Point, dove erano esposte la capostipite e l’ultimo modello della famosa sportiva tedesca.

Il Gruppo BMW ha confermato la partecipazione del management della Casa e dei concessionari della rete, esponendo nella propria area dedicata le tre proposte più interessanti per il mercato: la nuova serie M6 cabrio, la Mini Paceman, la moto R 1200 GS. Si è svolta in questa circostanza anche l’assemblea dell’associazione ACIB (Associazione Concessionari Italiani BMW e Mini) e dell’ASIB (Associazione Service Italiani BMW).

New entry di quest’anno Kia Motors Co. Italy, che ha reso protagonista del proprio Brand Point la sportiva Pro_cee'd GT, mentre Honda e Tata, con i propri modelli crossover, completano la presenza nell’Area Business delle Case Auto.

All’evento scaligero sono stati mostrati in anteprima per il mercato italiano anche i primi due veicoli V.O.L.P.E., acronimo di Veicoli Originali Leggeri Privi di Emissioni.

Volkswagen Group Italia, Home Sponsor di Automotive Dealer Day, ha sfruttato la sinergia con gli spazi e i contenuti per organizzare ‘Service Incontra’, un evento di tre giornate riservato ai Concessionari e ai Service Partner dei marchi del Gruppo quale momento di interazione, informazione e business.

Tra gli appuntamenti collaterali, la tre giorni veronese ha visto anche la partecipazione di Federauto, la Federazione Italiana Concessionari Auto, con il meeting del Gruppo Giovani Imprenditori e con un aperitivo per i propri Associati. UNACMA, la Federazione Nazionale delle Associazioni dei Commercianti Macchine Agricole, ha invece svolto la propria assemblea annuale.