26 Marzo 2014

Case-study ed esperienze dal mondo ad Automotive Dealer Day 2014

Automotive Dealer Day, in programma a Verona il 20-21-22 maggio, è il principale evento B2B in Europa per il settore della distribuzione auto.

La fitta rete di relazioni internazionali sviluppate da Quintegia ha consentito di trarre spunti e stimoli e selezionare best practice anche oltre confine, alcune della quali saranno presentate all’interno del Programma Contenuti dell’evento.

workshop: UNA CONCESSIONARIA BEN GESTITA VALE MOLTO
Le difficoltà del mercato negli ultimi anni e le criticità sul fronte immobiliare hanno creato alta volatilità nei valori delle aziende concessionarie. Un’azienda ben gestita, tuttavia, rappresenta un asset di elevato valore che può diventare un tassello importante nella strategia di espansione di un gruppo. Partecipa a questo workshop per ascoltare in prima persona Jon Lancaster (Managing Director di Lancaster Investments), concessionario statunitense di lunga esperienza che negli anni ha costantemente introdotto innovazioni nella gestione e nel business per restare al passo con i tempi ed essere profittevole. La sua azienda è recentemente entrata a far parte del gruppo Penske.
Mercoledì 21 maggio / Sala Blu / ore 11:30 (in inglese con traduzione in cuffia in italiano)

masterclass: UPGRADE DIGITALE DEI DEALER PER VENDERE DI PIU'
I dealer sono chiamati a fare un vero e proprio “upgrade” della propria azienda per adeguarla ai tempi odierni in cui i consumatori usano in modo costante e approfondito fonti e strumenti digitali per acquistare (ovvero smartphone, tablet, computer). Ciò significa ripensare le logiche di lavoro, rivedere la struttura organizzativa in modo integrato, definire nuove metriche. Partecipa a questa sessione per ricevere da Jared Hamilton (DrivingSales.com) indicazioni preziose e operative per fare questo upgrade che ti consentirà di alzare i livelli di performance di vendita nella tua azienda.
Mercoledì 21 maggio / Sala Verde / ore 11:30 (in inglese con traduzione in cuffia in italiano)

workshop: GESTIRE LA CONCESSIONARIA: UN'ESPERIENZA DAL BRASILE
Grupo Parvi è una delle più grandi concessionarie in Brasile, con oltre 90.000 veicoli venduti per anno e oltre 6.000 dipendenti. Partecipa a questa sessione per ascoltare temi di gestione, innovazione di business e aspetti organizzativi direttamente dalla voce di Bruno Schwambach, Vice-Presidente del Gruppo, che dirige questa particolare azienda familiare di grande dimensione insieme al padre e ai fratelli. Oltre ai veicoli nuovi, anche usato, post vendita e servizi sono stati valorizzati come generatori di fatturato e di profitti in questa azienda.
Mercoledì 21 maggio / Sala Verde / ore 14:30 (solo in lingua inglese)

Se vuoi rimanere aggiornato sulle attività di Quintegia e ricevere in anteprima le novità su Automotive Dealer Day, clicca qui e iscriviti alla newsletter ufficiale, segui gli aggiornamenti sul sito www.dealerday.it o segui l'hashtag #ADD14.

Arrivederci a Verona il 20-21-22 maggio!