Il post vendita rappresenta senza dubbio un’area cruciale per affrontare le sfide che il mercato impone in questo momento, è quindi necessario presidiarla e gestirla efficacemente per rendere più performante la concessionaria. Automotive Dealer Day (www.dealerday.it) prevede sei sessioni dedicate a questa tematica.

masterclass INDICATORI PER UN POST VENDITA IN FORMA
La padronanza degli strumenti utili a monitorare le performance di officina e magazzino è ormai una necessità per il responsabile post vendita di una concessionaria, chiamato a presidiare un’area che assume crescente importanza. La lettura del conto economico e dei principali indicatori (KPI) è alla base di un lavoro di costante miglioramento delle performance. Segui questa masterclass proposta da Maurizio Venturi per approfondire queste tematiche e applicare in azienda consigli efficaci.
Mercoledì 21 maggio / Sala GIALLA / ore 11:30 – 12:30

workshop AUMENTARE LA FORZA NEL SERVICE: ESPERIENZE
Da un certo tempo il service non è più cosa accessoria rispetto alla vendita di veicoli bensì una componente integrante della redditività e del rapporto con il cliente. Case e concessionari hanno intensificato il proprio livello di attenzione e gli sforzi in quest’ambito che rappresenta tuttora un’area di lavoro strategica. Partecipa a questa sessione per ascoltare da vicino manager di case auto con riferimento ad alcune direttrici di sviluppo tra cui in particolare i processi, le attività in chiave digitale, il marketing e i rapporti con la rete. Interverranno Ivan Pegoraro (BMW Italia), Swen Wucherpfennig (Volkswagen Group Italia) e Luca D’Onofrio (Volvo Car Italia).
Giovedì 22 maggio / Sala AZZURRA / ore 9:30 – 10:30

masterclass SITO WEB: COME REALIZZARE LA SEZIONE USATO E POST VENDITA
Il sito web non va inteso come semplice vetrina ovvero trasposizione in chiave digitale della propria immagine ma come uno strumento nuovo e rivoluzionario per dialogare con il mercato. Esso consente infatti nuovi gradi di personalizzazione, di interazione e di misurazione che vanno sfruttati in modo mirato. In particolare, l’area usato e post vendita sono talvolta messe in secondo piano perdendo una serie di opportunità. Partecipa a questa sessione in cui con la guida di Giorgio Soffiato (Marketing Arena) potrai ricevere indicazioni preziose su come realizzare e/o migliorare la sezione usato e post vendita del tuo sito web.
Giovedì 22 maggio / Sala GIALLA / ore 9:30 – 10:30

workshop QUADRO E PROSPETTIVE PER IL POST VENDITA
In un settore in forte evoluzione come quello del post vendita automobilistico è necessario monitorare i principali trend, la riorganizzazione degli assetti distributivi del mercato dei ricambi e la concorrenza tra reti autorizzate e operatori indipendenti per meglio comprendere le ripercussioni che questi avranno su tutti gli attori coinvolti. Partecipa a questa sessione per calibrare la tua strategia ascoltando gli interventi di Luca Montagner (Quintegia – ICDP) e Marc Aguettaz (GiPA Italia).
Giovedì 22 maggio / Sala AZZURRA / ore 12:00 – 13:00

workshop POST VENDITA E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE: CONCESSIONARI IN MOVIMENTO
La salute dei bilanci dei concessionari oggi dipende in larga misura dal post vendita, area nella quale la partita più importante è puntare alla fidelizzazione del cliente. Questo obiettivo è particolarmente sfidante in virtù della maggiore affidabilità delle vetture e dell’intensa concorrenza tra operatori, tuttavia vi sono nuove opportunità generate dalle nuove tecnologie. Partecipa a questa sessione per conoscere come alcuni operatori si stanno muovendo, ascoltando Liborio Licata (CarFlash), Claudio Di Cillo e Luca Manfrotto (T.T. Holding).
Giovedì 22 maggio / Sala AZZURRA / ore 15:00 – 16:00

workshop IL BUSINESS DELLA CARROZZERIA
La carrozzeria è un business impegnativo, peculiare, che richiede grande focalizzazione e competenza non solo negli operatori direttamente coinvolti ma anche e soprattutto nella gestione della catena di processi e nella relazione con il mercato. Partecipa a questa sessione, in collaborazione con Car Carrozzeria, per ascoltare dalla voce di alcuni esperti ed operatori del settore quali sono gli elementi chiave e alcune linee di sviluppo di questa importante area di attività.
Giovedì 22 maggio / Sala ROSSA / ore 15:00 – 16:15

ISCRIZIONI

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