Il coinvolgimento dei principali marchi di veicoli commerciali è la maggiore novità per quanto riguarda l'indagine DealerSTAT nel 2012. Citroën, Fiat Professional, Ford, Iveco, Mercedes-Benz,
Nissan, Opel, Peugeot, Renault e Volkswagen si vanno ad aggiungere ai 36 brand di autoveicoli considerati nella rilevazione. Tale scelta ha riscontrato da subito l'interesse di molti concessionari, che stanno esprimendo la propria opinione circa il rapporto di mandato nei veicoli commerciali attraverso un questionario specifico.

La rilevazione è iniziata martedì 7 Febbraio, i concessionari hanno ricevuto tramite e-mail e fax, le istruzioni per partecipare all'indagine, ed è attiva nel sito DealerSTAT l'area riservata alla compilazione (per maggiori informazioni o per richiedere i dati di accesso è disponibile il Call Center DealerSTAT +39.0422.262997 – info(at)dealerstat.it).

Il termine della raccolta dei questionari è previsto per il 6 aprile 2012 mentre i risultati, sia per le vetture sia per i veicoli commerciali, verranno presentati in anteprima durante il Forum di Automotive Dealer Day (Verona 15-16-17 maggio 2012). I Report personalizzati saranno poi resi disponibili alle Case richiedenti, con approfondimenti specifici ed analisi innovative su richiesta, a partire da fine maggio.

Un ringraziamento ai concessionari che hanno già espresso e che esprimeranno la loro opinione.