5 Settembre 2011

Quali strade per la redditività dei grandi dealer?

I cambiamenti degli schemi distributivi dovuti al riassetto del contesto economico mondiale degli ultimi due anni hanno portato alla necessità di un confronto maggiore per gli imprenditori su tutte le aree di business dell'azienda concessionaria. Oggi, infatti, è un imperativo creare valore non solo con la vendita di auto nuove, ma anche con il post vendita, l'usato e la vendita di servizi accessori.

Durante il Forum verranno presentate anche due best practice di grandi gruppi europei. Volker Borkowski, Presidente di AVAG Holding (il 2° gruppo in Germania in termini di fatturato, e 1° per vendite di auto usate) illustrerà come il gruppo gestisce dal punto di vista imprenditoriale l'usato raggiungendo l'obiettivo di vendita di oltre 30.000 auto usate nel 2010. Trevor Finn, Chief Executive di Pendragon, dealer group quotato nella borsa di Londra, che rappresenta oltre 20 marchi e con più di 300 concessionarie, tratterà invece di post-vendita proattivo per la sostenibilità del business.

Tra gli Speaker confermati:

  • Volker Borkowski AVAG Holding AG
  • Leonardo Buzzavo Università Ca' Foscari Venezia – Quintegia
  • Luca Ciferri Automotive News Europe
  • Trevor Finn Pendragon PLC
  • Emmanuel Labi autobiz
  • Charles Mills J.D. Power [&] Associates
  • Luca Montagner ICDP – Quintegia
  • Massimo Pasanisi Ford of Europe
  • Matthew Watkins Maldarizzi.com
  • Steve Young ICDP

Le tematiche del Forum:

  • Il Multibrand per la differenziazione del rischio e maggiori opportunità di business
  • L'Usato come area imprenditoriale
  • Il Post-Vendita proattivo per la sostenibilità
  • Il ruolo del brand del gruppo nelle relazioni con il cliente
  • Implementare il canale Web e sfruttare i Social Media
  • Trend di mercato e modelli distributivi innovativi

Per ulteriori informazioni o iscrizioni è possibile consultare il sito internet ufficiale dell'evento: International Top Dealer Forum