Il 17 e 18 ottobre l’ecosistema della comunicazione auto si dà appuntamento agli East End Studios di Milano per Automotive Marketing Forum. Manager di case auto, concessionari, agenzie di comunicazione, fornitori IT, centri di ricerca, centri media, giornalisti e blogger, società di telecomunicazione e tanti altri ancora si riuniranno per ripensare la comunicazione automobilistica.

La prima edizione dell’evento vedrà la partecipazione di manager di case auto, concessionari, professionisti dell’auto ma non solo che discuteranno dei fronti di lavoro del marketing automotive, di come potenziare la comunicazione e di come riuscire a coniugare la creatività con la misurazione e il metodo. Ecco alcune anticipazioni del programma: Nicola Giorgi, Vice President Global Marketing di Diesel Group sarà lo special keynote speaker durante la dinner; Marc Sondermann, CEO [&] Editor in Chief di FASHION Magazine modererà la sessione “Il marketing delle case auto e il mondo fashion”; Massimo Banzi, Co-founder [&] CEO di Arduino, sarà speaker d’eccezione nella sessione “Come l’internet degli oggetti espande comunicazione e immaginazione”.

Nel corso dell’evento verranno inoltre consegnati gli Automotive Marketing Awards, tre premi volti a individuare le eccellenze nell’ambito della comunicazione e del marketing tra le case auto e i concessionari.
– Automotive Marketing Awards – AFTER-SALES è il Premio per il dealer e la casa auto che hanno progettato una campagna di comunicazione efficace e in chiave omni-canale a sostegno dell’After-Sales.
– Automotive Marketing Awards – FASHION è il Premio per la casa auto che ha progettato la campagna di marketing più fashion.
– Automotive Marketing Awards – DealerSTAT è il Premio per la casa auto che secondo i concessionari del marchio ha lanciato le migliori comunicazioni pubblicitarie a sostegno del prodotto.

L’evento avrà inizio il 17 ottobre con Automotive Marketing Forum Networking Cocktail [&] Dinner, una serata sponsorizzata da AutoScout24 aperta a tutti i partecipanti di Automotive Marketing Forum durante la quale potersi confrontare sul futuro della comunicazione.