Automotive Dealer Day 2014 prevede un fitto Programma Contenuti, nel quale a mercato, voci dei dealer e comunicazione viene dato ampio spazio.

Scopri altre sessioni in programma su questi temi:


workshop INNOVARE LA DISTRIBUZIONE COINVOLGENDO I CLIENTI: ESPERIENZE DA ALTRI SETTORI

L’auto che per molto tempo è stata esempio paradigmatico di innovazione non può esimersi dal confronto continuo con esperienze di altri settori continuamente coinvolti in una sfida di presidio del canale distributivo in modo coinvolgente per il cliente finale. Partecipa a questa sessione per ascoltare due voci che hanno accumulato esperienze lungo più settori. Nicola Favini, Direttore Generale e Manager of Communities di Logotel, fornirà una serie di stimoli guardando a come diversi formati consentono di abilitare nuovi modi di relazione con il cliente tenendo conto delle esigenze emergenti. Paolo Brugioni, fondatore e CEO di ER, presenterà nuove case histories nelle quali i brand costruiscono per il proprio cliente spazi di vendita che traducono i valori stessi del marchio.
Mercoledì 21 maggio / Sala AZZURRA / ore 11:30 – 12:30 (in italiano)


workshop GESTIRE IL BUSINESS DELLE FLOTTE

Il business delle flotte in Italia sta evolvendo sulla scorta di esperienze maturate in altri mercati. Partecipa a questa sessione moderata da Marco Castelli (Fleet Magazine) in cui si discutono alcuni aspetti chiave del comparto, tra cui il ruolo del noleggio nella gestione della mobilità per le aziende, il ruolo dei dealer per la penetrazione del noleggio sul territorio, i trend economici di questa forma contrattuale. Intervengono alcuni operatori ed esperti di settore.
Mercoledì 21 maggio / Sala ROSSA / ore 11:30 – 12:30 (in italiano)


workshop MERCATO E DEALER PERFORMANCE

Case e concessionari si trovano ad operare in un mercato diverso rispetto al passato nel quale è fondamentale cogliere le principali dinamiche in vista di una ripresa verso livelli più soddisfacenti. Partecipa a questa sessione per aggiornarti in merito alle prospettive di mercato nuovo e usato e ai livelli di performance delle reti. Intervengono Cristiana Petrucci (UNRAE), Gian Primo Quagliano (Centro Studi Promotor – Econometrica), Pier Luigi del Viscovo (Centro Studi Fleet[&]Mobility) e Fausto Antinucci (Italia Bilanci).
Giovedì 22 maggio / Sala ROSSA / ore 9:30 – 10:30 (in italiano)


workshop MULTIBRAND PER DARE SOSTENIBILITÀ ALLA CONCESSIONARIA

Operare nella distribuzione auto è diventato molto rischioso senza un sufficiente grado di diversificazione del portafoglio marchi, per poter sostenere l’azienda attraverso l’evoluzione dei cicli di vita e delle fasi congiunturali dei prodotti e dei brand. Il multibranding rappresenta pertanto un’opzione per aumentare il grado di sostenibilità dell’intera azienda e poter quindi offrire maggiore sostegno anche ai singoli marchi in momenti difficili. Partecipa a questa sessione per conoscere le esperienze in tal senso di Giorgio Sina (Ferri Auto) e Nicola Vacca (Special Car Group) introdotti da Alberto Bet (Quintegia).
Giovedì 22 maggio / Sala ROSSA / ore 12:00 – 13:00 (in italiano)


workshop COMUNICARE BENE PER INCREMENTARE LA REDDITIVITÀ

La comunicazione, che è sempre stata una chiave di volta delle attività di marketing e distribuzione auto, è stata investita negli ultimi tempi da un’ondata di innovazione tecnologica e di dinamismo che richiede agli operatori un attento presidio. Partecipa a questa sessione per ascoltare le esperienze di alcuni operatori, sia impegnati su vari settori (Daniele Bonomi di MediaCom Italia e Sergio Natucci di Club DAB Italia), sia impegnati nel settore auto ovvero i casi vincitori dell’ultimo Premio Comunicazione Post Vendita (Elisabetta Cozzi di F.lli Cozzi e Alessio Morini di Porsche Italia).
Giovedì 22 maggio / Sala BLU / ore 15:00 – 16:15 (in italiano)


workshop NUOVA MOBILITÀ: IL FUTURO CHE DIVENTA PRESENTE

A fianco della tradizionale formula di acquisto dell’auto basata sul possesso, ci sono state in passato iniziative impostate su un approccio alternativo, tipicamente l’accesso a un pool di veicoli disponibili in base alle necessità. Negli ultimi tempi una serie di fattori ha alzato il grado di attenzione verso tali formati con l’affermazione sia in Italia che all’estero di alcune formule che hanno coinvolto un considerevole numero di consumatori, per lo meno in alcune aree urbane. Partecipa a questa sessione per ascoltare dalla voce di alcuni operatori del settore lo stato dell’arte e i probabili sviluppi di questi formati, valutando l’impatto sul business delle case auto e delle aziende concessionarie.
Giovedì 22 maggio / Sala GIALLA / ore 15:00 – 16:00 (in italiano)

SCARICA LA BROCHURE DI AUTOMOTIVE DEALER DAY
Clicca qui e scarica la brochure di #ADD14. Sfoglia il programma workshop e masterclass, scopri i relatori italiani e internazionali, gli specialisti del settore automotive e le contaminazioni provenienti dal mondo della comunicazione e da quello accademico, scopri le aziende leader presenti in area business, le associazioni di dealer e le case automobilistiche che svolgono iniziative in sinergia con l’evento.

COME PARTECIPARE AD AUTOMOTIVE DEALER DAY
Ti ricordiamo che il termine ultimo per iscriversi approfittando della quota ridotta di partecipazione è stato prorogato a mercoledì 30 aprile 2014 ed è possibile iscriversi online accedendo alla sezione Partecipa ad ADD14 sul sito www.dealerday.it
Se hai ricevuto un codice promo ricordati di inserirlo nell'apposito campo in fase di registrazione.

COME RIMANERE AGGIORNATO SULLE ATTIVITA' DI QUINTEGIA
Se vuoi rimanere aggiornato sulle attività di Quintegia e ricevere in anteprima le novità su Automotive Dealer Day, clicca qui e iscriviti alla newsletter ufficiale, segui gli aggiornamenti sul sito www.dealerday.it o segui l'hashtag #ADD14.

Arrivederci a Verona il 20-21-22 maggio!