6 Dicembre 2011

NADA Convention: la lista dei workshop tradotti in italiano

La NADA Convention è l’evento annuale di incontro e formazione della National Automobile Dealers Association, l’associazione che riunisce il 91% dei concessionari americani: si tratta del più grande evento mondiale dedicato ai Dealer ed è giunto alla 95^ edizione, assumendo così una rilevanza unica per il settore Automotive a livello mondiale.

La delegazione italiana, riunita sotto l’insegna comune di Italy@NADA, grazie alle ottime relazioni tra Quintegia e la Nada Association, avrà la possibilità di seguire sei workshop con la traduzione simultanea in italiano, per superare la barriera della lingua e poter quindi assistere ad alcuni dei tavoli di lavoro più interessanti dell’edizione 2012 della Nada Convention che quest’anno si terrà a Las Vegas dal 3 al 6 febbraio 2012.

Per informazioni su come partecipare contatta Elisa Giachelle all’indirizzo e-mail elisa.giachelle(at)quintegia.it

Lista dei workshop tradotti in italiano


Sabato 4 febbraio 2012 – 8:30/9:45am – Room N250

Vendite on-line 4.0: migliora il ROI
David Kain
In questo workshop verrai guidato attraverso lo studio della KainAutomotive.com sulle performance di vendita in internet di centinaia di dealer. Ti verranno illustrate le strategie delle 10 migliori concessionarie, e analizzerai i risultati di 4.3 milioni di lead sottoposti ai dealer dai clienti online. Lo studio identifica oltre 50 fattori che contribuiscono al successo delle vendite on-line. Verranno inoltre approfonditi i 15 principali fattori critici di successo e illustrato il loro ruolo per ottenere un ROI eccezionale.


Sabato 4 febbraio 2012 – 11:00/12:15pm – Room N250

Riduci i costi di gestione, trasforma il tuo business
Jeff Sacks
In questo workshop imparerai come la tua concessionaria può materialmente ridurre i costi di gestione, aumentando contemporaneamente il fatturato per cliente e la fidelizzazione dei dipendenti. La soluzione sta nel combinare la tecnologia con la responsabilizzazione del personale. Jeff Sacks è una delle più accreditate autorità in gestione della concessionaria, e uscirai da questo workshop molto più preparato su come ridurre i costi della tua concessionaria trasformando al meglio il tuo business.


Sabato 4 febbraio 2012 – 1:00/2:15 PM – Room N250

I 5 più importanti report digitali per la concessionaria
Jared Hamilton
Tutti i dealer sanno come gestire i propri documenti, ma che report ti servono per monitorare la tua strategia web? Questo workshop illustrerà i report giornalieri, settimanali e mensili necessari per responsabilizzare la vostra squadra ed i vostri venditori. Imparerai come calcolare gli indici per il tuo successo online. Scoprirai da dove provengono gli indici, perché sono importanti, e soprattutto come migliorarli.


Sabato 4 febbraio 2012 – 2:30pm/4:30pm – Exhibit Hall N-1

Cerimonia di Apertura della 95° Annual NADA Show *** solo in inglese
NADA Chairman’s Address – Stephen Wade (St. George, UT)
Industry Message – Sergio Marchionne (CEO, Chrysler LLC., U.S.A.)


Domenica 5 febbraio 2012 – 8:30/9:45am – Room N250

La nuova scienza per la gestione e vendita dell’usato
Dale Pollack
In questa sessione, verranno illustrati i nuovi approcci e le nuove tecniche per la gestione e la vendita dell’usato utilizzando strumenti e tecnologie di ultima generazione.
Verrà illustrato il sistema di valutazione del veicolo attraverso 5 diverse caratteristiche di desiderabilità. Al termine del workshop saprai come questo nuovo sistema di valutazione migliorerà i metodi precedenti combinando la gestione tradizionale dello stock con nuove rilevazioni.


Domenica 5 febbraio 2012 – 11:00/12:15pm – Room N250

20 modi persuasive per vendere servizi finanziari e assicurativi
James Ziegler
Vendere prodotti e servizi finanziari e assicurativi necessita l’instaurazione di una relazione con il cliente. Devi entrare in contatto con il cliente in modo che creda nel valore di ciò che stai per vendergli. Quello che dici, come lo dici, ed una personalità amichevole sono essenziali per concludere una vendita. Un contratto o una polizza sono solo pezzi di carta finchè non fai immaginare ai clienti come utilizzarli e beneficiarne. Apprenderai trucchi, tecniche, processi e parole chiave che ti aiuteranno a vendere questi servizi intangibili.


Domenica 5 febbraio 2012 – 1:00/2:15pm – Room N250

Assorbimento totale dei costi: raggiungi i tuoi obiettivi giornalieri
Butch Hollister
In questo workshop dealer e manager impareranno come raggiungere il totale assorbimento dei costi. Gli obiettivi giornalieri della concessionaria coprono: vendite, post-vendita, ricambi e carrozzeria. Avrai la possibilità di condividere i tuoi numeri e obiettivi giornalieri con I partecipanti del workshop.


Lunedì 6 febbraio 2012 – 3:30/4:45pm- Exhibit Hall N-1

General Session *** solo in inglese
Incoming NADA Chairman’s Address – William “Bill” Underriner (Billings, MT)
Keynote Address – George W. Bush (43rd of the United States of America)