Articoli / Pagine / Attività

Archivio

Quintegia presenta il primo studio sui criteri ESG in concessionaria

Nelle concessionarie italiane attenzione alla sostenibilità, ma manca una pianificazione integrata con obiettivi chiari. Il 66% delle concessionarie in Italia si approvvigiona di energia sostenibile e/o autoprodotta da fonti rinnovabili.  Nel 21% dei casi sono stati individuati traguardi ambientali da raggiungere che vengono monitorati tramite KPI puntuali, dunque, solo questa quota è preparata e più…

Leggi di più
New Brand

Contesto in evoluzione Negli ultimi 3 anni, nel mercato europeo si sono affacciati 11 nuovi marchi di autovetture. L’avanzata dell’elettrico segna nuove regole, si abbassano le barriere all’ingresso, permettendo a nuovi marchi di affacciarsi nel mercato europeo e italiano.Tale fenomeno rappresenta da un lato un’opportunità, dall’altro un trend da monitorare in chiave di concorrenza. New…

Leggi di più
Automotive Customer Study: primi insight su trend e attitudini del…

AUTOMOTIVE CUSTOMER STUDY 2023: CROLLA IL PREGIUDIZIO LEGATO ALLA NOTORIETÀ DEL MARCHIO QUASI IL 50% DEI POTENZIALI CLIENTI AUTO GUARDA AI NUOVI PROTAGONISTI DEL SETTORE, L’89% SE SI CONSIDERA LA GEN Z Sostenibilità, personalizzazione dell’esperienza di vendita, proprietà del mezzo e forme alternative di mobilità al centro dello studio di Quintegia. Dall’Automotive Customer Study 2023,…

Leggi di più