TDN22 Logo Bianco Trasparente

Top Dealer Network

Il Top Dealer Network è stato fondato da Quintegia S.p.a. nel 2005 con l’idea di creare un circuito privilegiato ed esclusivo di aggiornamento strategico, relazioni di business, confronto e formazione, di cui fanno parte le principali aziende concessionarie italiane appartenenti al cluster dimensionale più alto, considerate colonne portanti del settore automobilistico e termometro dell’attuale situazione di mercato.

TDN Timeline 2024

I valori fondamentali su cui si basa il Top Dealer Network:

CONOSCENZA

Per essere competitivi grazie ad aggiornamento continuo sulle evoluzioni del settore

RELAZIONE

Per facilitare lo sviluppo di idee, pensieri e progetti

CONDIVISIONE

Per risolvere problematiche e rafforzare azioni specifiche per il raggiungimento di obiettivi prefissati

Prossimo evento:

Bilancio di Sostenibilità: esplorare la Materialità e gli Standard ESRS

Giovedì 20 giugno 2024, ore 10.30 – 11.45

Approfondimento in vista dell’imminente entrata in vigore della nuova normativa sulla rendicontazione societaria di sostenibilità CSRD. L’incontro affronterà il tema della doppia materialità, punto di partenza del processo di rendicontazione, e dei nuovi standard di rendicontazione definiti dall’EFRAG che dovranno essere utilizzati nei Bilanci UE per uniformare le disclosure.

L’appuntamento è dedicato ai Direttori Generali/AD/Titolari/CFO/Manager (CSR, HSE, Amministrazione,  Marketing o qualsiasi collaboratore possa aver interesse verso la tematica) delle concessionarie, membri del Top Dealer Network di Quintegia, community esclusiva che riunisce i più grandi dealer italiani in termini di fatturato.

Agenda:

  • Stato dell’arte nel Top Dealer Network: i principali risultati della Survey ESG
  • I rischi e le opportunità della transizione ESG: il ruolo della Governance
  • Come identificare e monitorare gli aspetti ESG rilevanti per l’impresa anticipando i prossimi obblighi normativi della CSRD

Interventi a cura di:

Perchè iscriversi

Club esclusivo che permette agli iscritti di:

Identificarsi in una community, come prima cosa, di appassionati del settore automotive, e poi di colleghi appartenenti ai migliori player di mercato.

Creare e mantenere relazioni durature e significative con un vasto Network di Top Dealer, provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Poter partecipare gratuitamente o con agevolazioni ad attività ed eventi riservati, dedicati a tematiche rilevanti, trend e dati sempre aggiornati del settore automotive.

Ogni dealer iscritto al Top Dealer Network è identificato dal badge Top Dealer Network 2024 che, per chi ha piacere, può essere pubblicato nel proprio sito web, come simbolo di una forte ed esclusiva community di cui si è parte.

Attività

La proposta di valore per gli iscritti al Top Dealer Network presuppone i seguenti quattro punti:

Comprensione scenario:
Studi e Report

Studi e report condotti dal Centro Ricerche Quintegia per meglio comprendere il mercato auto e supportare i dealer nelle proprie scelte strategiche in una fase alquanto delicata.

Questi importanti studi e report vengono inviati durante l’anno di iscrizione, e vengono utilizzati come fonte di ispirazione e conoscenza per i meeting dei dealer.

Orientamento mirato:
Meeting digitali su tematiche di rilievo

Invito a incontri online di informazione e/o formazione progettati, organizzati e riservati esclusivamente per i membri del Network, focalizzati su tematiche di rilievo e particolari attualità per i concessionari.

I Virtual Meeting hanno cadenza mensile e vengono considerati fondamentali dai dealer per un continuo aggiornamento e coinvolgimento.

Relazione:
Meeting fisici ed eventi riservati
 

Partecipazione ad eventi di networking e di business organizzati da Quintegia.

Ai membri iscritti vengono riservati dei posti agli eventi o vengono dati gratuitamente degli ingressi.

Accordi preferenziali:
Accesso agevolato
ai servizi di Quintegia

Condizioni privilegiate e preferenziali relativamente a diverse attività svolte da Quintegia nell’ambito della sua strategia «Quintuplo», che si articola in 5 aree di business: Retail Channel, Tech/Digital, Sustainability, Customer e People.

Vorresti saperne di più o vorresti fare parte del Top Dealer Network?

Se rappresenti un dealer e sei interessato a capire di più rispetto all’offerta di iscrizione al Top Dealer Network, contattaci tramite il form sottostante e risponderemo al più presto.

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

* Campi obbligatori