9 Gennaio 2013

Portare innovazione strategica in concessionaria

L'avvento del digitale sta cambiando in modo pervasivo l'approccio alla gestione delle aziende. Le strategie di sviluppo del business digitale, le informazioni contenute nel web e la comunicazione online sono ormai argomenti chiave per tutti gli imprenditori. Nel contempo il coinvolgimento delle risorse umane, l'attivazione di dinamiche creative e processi snelli contribuiscono sempre più all'innovazione e al miglioramento delle performance aziendali.

In un periodo difficile come quello che sta affrontando la distribuzione automobilistica diventa quindi strategico mettere a leva le energie di tutte le risorse umane coinvolte con una visione integrata. Accanto a queste tematiche di frontiera, per gestire una concessionaria automobilistica rimane imprescindibile anche il presidio delle diverse aree di business, la predisposizione di indicatori di efficienza e sostenibilità e l'ascolto del cliente. Nel complesso, gli imprenditori concessionari devono operare percorsi di innovazione strategica traghettando l'azienda in un nuovo contesto profondamente mutato.

Il Master in Dealer Management di Automotive Dealer Academy (www.audea.it), il laboratorio di competenze di Quintegia, giunto alla sua ottava edizione, è un percorso formativo completamente rinnovato che guarda al futuro, affrontando a 360 gradi le aree coinvolte nella gestione del business dell'azienda concessionaria fornendo spunti per il miglioramento delle competenze, metodologie operative e visione strategica per affrontare la riorganizzazione. Il nuovo corso inizia a Treviso il 15 gennaio 2013 e si concluderà a Verona a maggio 2013 con sessioni all'interno di Automotive Dealer Day.