All’interno della cornice di Automotive Marketing Forum 2016 sono stati assegnati diversi riconoscimenti tra cui Automotive Marketing Awards – AFTER-SALES, premio realizzato da Quintegia con il sostegno di eflow e Würth rivolto al dealer e alla casa auto che si sono particolarmente distinti per una campagna di comunicazione dedicata al post vendita.

A vincere nella categoria dealer è stato Saottini Auto con il progetto “Audi Open Nights”, a ritirare il premio Valentina Diversi, Federico Brumana e Paola Mondini. L’idea vincitrice del premio si caratterizza in cicli di incontri aperti al pubblico all’interno delle officine per svelare il funzionamento e i dettagli che contraddistinguono le vetture del marchio e far conoscere i tecnici, la loro professionalità e le loro specializzazioni.

Nella categoria case auto, il vincitore è stato Mercedes-Benz Italia con il progetto “FeelGood. La formula più trasparente e conveniente per vendere o acquistare la tua Mercedes-Benz”, a ritirare il premio Renzo Renzi. Questa iniziativa prevede la valutazione delle auto con più di due anni di vita oggetto di compravendita tra privati e consente al venditore di ottenere una valutazione puntuale delle condizioni della vettura e di ricevere un Attestato di Stato d’Uso e un voucher su ricambi e manodopera, incentivando anche l’acquisto grazie alla concessione all’acquirente di un bonus utilizzabile presso la rete autorizzata.