Oltre al mercato auto, Automotive Dealer Day ospita da diversi anni anche contenuti relativi ai Veicoli Industriali Commerciali e alle Macchine Movimento Terra, rendendo l’evento un appuntamento di rilievo anche per realtà diverse da quella dell’auto.

Proseguendo in questo percorso di crescita, quest’anno Automotive Dealer Day ospita all’interno del Programma Contenuti un filone workshop dedicato al mondo delle moto, iniziando il percorso di sviluppo di Moto Industry Business.

Scopri nel dettaglio il programma dedicato a questo filone contenutistico:

workshop AUMENTARE IL VALORE DELL’USATO NELLE CONCESSIONARIE MOTO
L’usato è un’area di business tradizionalmente poco valorizzata che ha grande potenziale da esprimere se gestita in modo corretto e focalizzato. In questa sessione vengono coinvolte alcune voci di manager di case moto che dialogano su cosa sia necessario fare per mettere a leva questa area con un impatto positivo su redditività e relazione con la clientela, valutando anche il ruolo e l’impatto delle tecnologie digitali.
Viene inoltre presentata l’anteprima dei risultati DealerSTAT, l’indagine volta a misurare il grado di soddisfazione del rapporto tra concessionari moto e le case che questi rappresentano nel territorio.
Giovedì 22 maggio / Sala VIOLA / ore 9:30 – 10:30 (in italiano)

workshop ASPETTI FISCALI E NORMATIVI RILEVANTI PER IL BUSINESS DELLE DUE RUOTE
I concessionari moto sono chiamati a prestare un adeguato livello di attenzione agli aspetti fiscali e normativi che riguardano il business, spesso complicati e con risvolti che se non adeguatamente inquadrati possono avere effetti negativi sull’intera azienda. Partecipa a questa sessione per ascoltare Giacomo Jannotta (Studio Jannotta), uno dei maggiori esperti in quest’ambito, e ricevere così delle preziose indicazioni in merito.
Giovedì 22 maggio / Sala RESPIGHI / ore 12:00 – 13:00 (in italiano)

workshop CONOSCERE IL MERCATO MOTO E GESTIRE I PROCESSI PER UNA MIGLIORE PERFORMANCE NEL POST VENDITA
Il parco circolante di moto e scooter rappresenta un’opportunità di business che deve essere adeguatamente gestita dagli operatori come importante complemento al business della vendita. Partecipa a questa sessione per ricevere delle indicazioni sui parametri funzionali ed emotivi che influenzano il comportamento dei consumatori, grazie alle Banche Dati 2 ruote GiPA, ascoltare un’analisi dei processi aziendali ed alcune esperienze.
Giovedì 22 maggio / Sala RESPIGHI / ore 15:00 – 16:00 (in italiano)

SCARICA LA BROCHURE DI AUTOMOTIVE DEALER DAY

Clicca qui e scarica la brochure di #ADD14. Sfoglia il programma workshop e masterclass, scopri i relatori italiani e internazionali, gli specialisti del settore automotive e le contaminazioni provenienti dal mondo della comunicazione, e da quello accademico, scopri le aziende leader presenti in area business, le associazioni di dealer e le case automobilistiche.

COME PARTECIPARE AD AUTOMOTIVE DEALER DAY

Ti ricordiamo che sono aperte le iscrizioni ad Automotive Dealer Day ed è possibile iscriversi online accedendo alla sezione Partecipa ad ADD14 sul sito www.dealerday.it
Se hai ricevuto un codice promo ricordati di inserirlo nell'apposito campo in fase di registrazione.

COME RIMANERE AGGIORNATO SULLE ATTIVITA' DI QUINTEGIA

Inoltre, se vuoi rimanere aggiornato sulle attività di Quintegia e ricevere in anteprima le novità su Automotive Dealer Day, clicca qui e iscriviti alla newsletter ufficiale, segui gli aggiornamenti sul sito www.dealerday.it o segui l'hashtag #ADD14.