Modelli di mobilità sostenibile a confronto nel cuore della Green Region d'Italia.

Come viaggeremo domani è il titolo dell'evento organizzato da Corriere Innovazione nell’ambito del Safety Day, l'Open Day di Safety Park sulla mobilità sostenibile all’insegna della sicurezza stradale con prove in pista di mezzi elettrici tra auto, moto, bici e kart che si terrà il prossimo 18 aprile a Bolzano alle ore 11.00.

Il talk di Corriere Innovazione raggrupperà a Bolzano i principali attori dell'ecosistema e sarà un momento di confronto sul tema della mobilità sostenibile con un focus particolare su tendenze e strumenti di sviluppo del settore. La scelta di Bolzano come sede dell'evento è dettata dall’attenzione che da sempre l'Alto Adige presta alle proprie politiche di gestione del territorio tanto da essere definita la "Green Region" d'Italia.

Il panel dei relatori prevede imprenditori ed esperti nell’ambito della produzione e ricerca sulla mobilità sostenibile come:

Paolo Fabiano – Marketing Manager KTM Sportmotorcycle Italia, Thomas Klauser – Direttore Istituto per Innovazioni Tecnologiche Bolzano, Alexander Kreipl – Responsabile viabilità/ambiente ADAC Baviera del Sud, Raimondo Orsini – Direttore Fondazione Sviluppo Sostenibile, Sergio Verrecchia – Development [&] bike sharing Director Clear Channel.

Ad animare il confronto sul palco gli startupper: Paolo Lanari – CEO Kiunsys, Valerio Siniscalco – CEO Bee-Green, Cristiano Spelta – Co-founder E-Shock Gruppo E-Novia e i Team Vincitori dell'H-ACK AUTO.

Il talk sarà introdotto da Giuseppe Di Piazza, Responsabile editoriale Corriere Innovazione e da Florian Mussner, Assessore alla mobilità Provincia Autonoma Bolzano e moderato da Savina Confaloni, giornalista di Corriere Motori.

Ingresso libero con prenotazione posti:

M +39 331 5844304 – eventi@corriereinnovazione.it

Safety Park – Via Ischia Frizzi 3 Vadena (Bz)