28 Marzo 2014

L’area strategica dell’usato ad Automotive Dealer Day 2014

Nel Programma Contenuti di Automotive Dealer Day ampio risalto viene dato alle tematiche relative alla gestione dell'usato. Quest'area strategica è sempre più determinante per le performance dei dealer e verrà affrontata giovedì 22 maggio in quattro sessioni.

masterclass METTERE A PUNTO L'USATO IN CONCESSIONARIA
L'usato è diventato da tempo un'area di business particolarmente strategica per le concessionarie chiamate a una gestione dei veicoli usati con focalizzazione e competenza. Partecipa a questa masterclass per ricevere indicazioni operative su come effettuare in modo professionale la permuta, le scelte di ripristino, il corretto posizionamento del veicolo usato, la garanzia di conformità grazie alla guida di Giacomo Jannotta (Studio Jannotta), consulente esperto in materia.
Giovedì 22 maggio / Sala VERDE / ore 9:30 – 10:30

masterclass SITO WEB: COME REALIZZARE LA SEZIONE USATO E POST VENDITA
Il sito web non va inteso come semplice vetrina ovvero trasposizione in chiave digitale della propria immagine ma come uno strumento nuovo e rivoluzionario per dialogare con il mercato. Esso consente infatti nuovi gradi di personalizzazione, di interazione e di misurazione che vanno sfruttati in modo mirato. In particolare, l'area usato e post vendita sono talvolta messe in secondo piano perdendo una serie di opportunità. Partecipa a questa sessione in cui con la guida di Giorgio Soffiato (Marketing Arena) potrai ricevere indicazioni preziose su come realizzare e/o migliorare la sezione usato e post vendita del tuo sito web.
Giovedì 22 maggio / Sala GIALLA / ore 9:30 – 10:30

workshop USATO BEN GESTITO = AZIENDA CHE FUNZIONA
La buona salute di un'azienda concessionaria è legata a doppio filo ad una efficiente ed efficace gestione dell'usato. In questa sessione vengono presentate alcune esperienze nell'area usato da parte di operatori che hanno puntato a un miglioramento della performance lavorando su processi, organizzazione e indicatori. Intervengono un dealer e Marco Fossati.
Giovedì 22 maggio / Sala VERDE / ore 12:00 – 13:00

masterclass GESTIONE USATO: CHECK-UP STRATEGICO E OPERATIVO PER I CONCESSIONARI
Il business dell'usato non è più una "cenerentola" per i concessionari e le case ma rappresenta un ingrediente fondamentale per i conti dell'azienda. Partecipa a questa sessione in cui Leonardo Buzzavo (Quintegia – Università Ca' Foscari) propone una check-list ai concessionari per riflettere sulla propria strategia e adottare determinati spunti operativi in modo da aumentare efficienza ed efficacia nella gestione dell'usato. I contenuti sono il distillato di un'esperienza ventennale di ricerca e osservazione dei dealer più performanti in ambito italiano e internazionale.
Giovedì 22 maggio / Sala VERDE / ore 15:00 – 16:00

Ti ricordiamo che sono aperte le iscrizioni ad Automotive Dealer Day ed è possibile iscriversi online accedendo alla sezione Partecipa ad ADD14 sul sito www.dealerday.it
Se hai ricevuto un codice promo ricordati di inserirlo, nell'apposito campo, in fase di registrazione.

Inoltre, se vuoi rimanere aggiornato sulle attività di Quintegia e ricevere in anteprima le novità su Automotive Dealer Day, clicca qui e iscriviti alla newsletter ufficiale, segui gli aggiornamenti sul sito www.dealerday.it o segui l'hashtag #ADD14.

Arrivederci a Verona il 20-21-22 maggio!