Il mese di marzo è stato ricco di appuntamenti formativi promossi da Audea, la Academy di Quintegia, e altri ancora sono previsti prima della sua fine.

Il mese è iniziato con una giornata rivolta ai concessionari facenti parte il Top Dealer Club. Titolari e responsabili marketing hanno affrontato un incontro di Aggiornamento Professionale sui temi legati al digitale, pensato e costruito per mettere in luce aspetti fondamentali per l’implementazione, lo sviluppo, la gestione e il monitoraggio della presenza on line dell’azienda.

Si è poi svolto il terzo modulo del Master in Dealer Managment, nel quale i partecipanti al Corso hanno potuto confrontarsi con i temi legati alle gestione del business e al monitoraggio della performance grazie all’intervento di natura finanziaria di Adriano Gios (Adriano Gios [&] Luca Peroglio Studio Associato), a quello legato agli indicatori gestionali di Tommaso Bortolomiol (Quintegia) e all’esperienza raccontata da Elena Alberti (CFO di Penske Automotive Europe GmbH).

Il 24 e 25 il mese si chiuderà infine con il quarto e ultimo modulo di questa edizione del Master. Il programma della due giorni si preannuncia particolarmente ricco di stimoli: Leonardo Buzzavo (Università Ca’ Foscari Venezia – Quintegia) farà riflettere sulla gestione snella dei processi con un business game, Fabrizio Gerli (Ca’ Foscari Competency Centre) parlerà di leadership e lavoro di squadra, mentre Elena Ciresola condurrà i partecipanti in un percorso di condivisione e di scoperta delle intelligenze creative in azienda. Stimolati da un approccio fuori dai consueti schemi, sarà poi la volta di discutere di idee gestionali nel contesto automobilistico con Luca Montagner (Quintegia – ICDP).

Il prossimo appuntamento? Automotive Dealer Day il 21-22-23 aprile 2015, dove coloro che parteciperanno all’evento a Verona potranno scegliere tra 28 sessioni (divise tra Masterclass dal taglio fortemente operativo e Workshop) per approfondire i temi di maggior interesse e trovare idee e spunti nuovi per migliorare il proprio business. Scopri il programma su www.dealerday.it

#ADD15 farà inoltre da cornice alla consegna dei diplomi della 10a edizione del Master in Dealer Management, il 22 aprile alle ore 10.45 presso lo stand Quintegia!

Audea (www.audea.it), la Academy di Quintegia, è il laboratorio-rete di formazione che con una matrice accademica data dalla sua nascita dal gruppo di ricerca sull'industria automobilistica dell'Università Ca' Foscari Venezia coinvolge docenti universitari, professionisti e testimoni aziendali sia del mondo auto sia extra-settore.

Per saperne di più sull'offerta formativa di Audea è possibile chiamare il numero 0422 262997, scrivere all'indirizzo di posta elettronica info(at)audea.it o visitare il sito www.audea.it

Non conosci i Fondi Interprofessionali che consentono alle aziende di finanziare Piani Formativi? Scrivici!