Disponibile sullo store di Apple l'applicazione ufficiale di Automotive FORUM 2013 pensata per iPhone e iPad (con iOS aggiornato alla versione 6.0 o successiva).

Per scaricarla ed installarla è sufficiente entrare nello store, cercare "Automotive FORUM" e cliccare sul pulsante GRATIS per avviare il download.

QR code reader integrato
La funzione Acquisisci (caratterizzata dal pulsante +) rende possibile l'acquisizione del contatto del proprio interlocutore attraverso la scansione del QR code personale riportato sul retro badge. Il contatto una volta acquisito viene salvato all'interno dell'app nella sezione Il mio evento.

Il badge di Automotive FORUM
Il badge di Automotive FORUM consolida una innovazione che semplifica e facilita ancor di più il networking e l'interazione. Sul retro del badge è stampato un QR code personalizzato contenente una vera e propria vCard: ogni partecipante può quindi, attraverso la app ufficiale o un QR code reader generico, acquisire il biglietto da visita elettronico del proprio interlocutore e salvarlo direttamente nella rubrica del proprio smartphone o tablet.
Niente più tasche piene di biglietti da visita e niente più ore passate ad inserire a mano i contatti una volta terminato l'evento.

Non hai un iPhone o un iPad e vuoi utilizzare i QR code
Se non hai un iPhone o un iPad puoi comunque sfruttare la tecnologia QR code scaricando una qualsiasi applicazione per la lettura dei codici dallo store di riferimento del tuo dispositivo mobile
– se possiedi uno smartphone Android puoi scaricare: QR Droid
– se possiedi uno smartphone Windows Phone puoi scaricare: QR Code Reader
– se possiedi uno smartphone BlackBerry puoi utilizzare: QR Code Scanner Pro

Sito internet mobile
Come già nella scorsa edizione di Automotive Dealer Day, anche per Automotive FORUM è disponibile una versione mobile del sito ufficiale dell'evento accessibile all'indirizzo www.automotiveforum.it/mobile
Il sito mobile è una alternativa alla app ufficiale per coloro i quali dispongano di smartphone e tablet Android, BlackBerry, Windows Phone o Symbian.

Slide
Le slide degli interventi sono scaricabili dalla app ufficiale o attraverso il sito mobile consultando la scheda di dettaglio del workshop di interesse.
Il percorso più veloce per raggiungere il dettaglio workshop è selezionare nell'ordine le voci Programma [gt] Lista workshop [gt] Titolo del workshop di interesse.

Segui e partecipa all'evento su Twitter, cerca l'hashtag: #aforum13